Eventi massimo-bottura

Published on luglio 15th, 2018 | by admin

0

Basque Culinary World Prize 2018: gli chef del mondo a Modena da Bottura

massimo-bottura

Il Basque Culinary Center ha in programma per il 24 luglio, presso il Collegio San Carlo a Modena, in occasione dell’VIII incontro del suo consiglio internazionale, un Simposio che riunirà chef, artisti, scrittori, registi cinematografici e scienziati, per discutere di diversi argomenti. quali cultura, scienza, arte e del loro legame più o meno stretto con la gastronomia,

L’evento annuale, dal tema “Trasformare la società attraverso la Gastronomia”, è organizzato con la collaborazione del Governo Basco e sarà presentato nella sua città dallo chef Massimo Bottura.

 

Basque Culinary World Prize 2018 a Modena:
Interverranno nella città simbolo dell’eccellenza culinaria emiliana ed italiana nel mondo chef tra i più noti al mondo: da Michel Bras dalla Francia a Joan Roca dalla Spagna, da Andoni Luis Aduriz dalla Spagna a Gastón Acurio dal Perù, da Dominique Crenn dagli Stati Uniti a Yoshihiro Narisawa dal Giappone.

A loro si uniranno diversi altri illustri relatori di varie discipline per discutere di come la gastronomia sia ormai diventata a tutti gli effetti parte di un movimento sociale.

Per l’occasione, nel pomeriggio della stessa giornatà, verrà annunciato il  il vincitore del Basque Culinary World Prize, premio creato proprio dal Basque Culinary Center e dal Governo Basco per chef che operano per trasformare e migliorare la società attraverso il proprio operato nella gastronomia.

Tra gli speaker ci saranno inoltre l’artista francese JR, il regista americano di Chef’s Table David Gelb, la giornalista e scrittrice americana Ruth Reichl, la designer Ilse Crawford e lo storico britannico Bee Wilson.

Quando: 24 luglio 2018

Dove: Collegio San Carlo di Modena – Modena


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑