Eventi gastronomix_2019

Published on febbraio 15th, 2019 | by admin

0

Gastronomix 2019

gastronomix_2019

Con Collisioni ogni luglio arrivano in Piemonte rockstar da tutto il mondo, a Febbraio è il momento dei grandi chef europei, che arriveranno in Canavese e Monferrato per il nuovo GASTRONOMIX dal 18 al 23 Febbraio grazie all’iniziativa del Consorzio Vini DOCG Caluso, Carema e Canavese, che, in collaborazione con il Consorzio Barbera D’Asti e Vini del Monferrato e con il Consorzio Riso di Baraggia, e all’idea e organizzazione del Progetto Wine & Food di Collisioni e dal suo direttore Creativo Ian D’Agata.
Si parlerà di vino, di food e cucina piemontese ed europea: vere “collisioni” culinarie tra chef piemontesi e chef provenienti da tutta Europa, con tavole rotonde, degustazioni, abbinamenti cibo-vino, laboratori e cene a tema.

L’evento culminerà e si concluderà Venerdì 22 e Sabato 23 febbraio, con due cene tematiche aperte al pubblico su prenotazione.

Venerdì 22 febbraio presso il ristorante L’Angolo del Beato nel centro della città di Asti, Gunnar Forssell
il decano della cucina nordica, e già Chef of the Year nel 2014,  presenterà una cena tradizionale svedese in abbinamento ai grandi vini del Monferrato e del Canavese.
€ 60 (vini inclusi)

Sabato 23 sarà di scena al ristorante stellato Ca’ Vittoria di Tigliole d’Asti, lo Chef inglese Charlie Tayler
di cui ha avuto modo di occuparsi recentemente anche il Financial Times, ora all’esclusivo Ristorante Alyn Williams nel cuore del ricco quartiere di Mayfair a Londra.
€ 65 (vini inclusi)

Entrambe le cene sono aperte su prenotazione e con abbinamento di vini in omaggio grazie alla collaborazione  con Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato  e Consorzio Vini DOCG Caluso, Carema e Canavese.

Quando: 18-23 febbraio 2019

Dove: Ivrea, Vercelli, Asti (Piemonte)

Sito: http://www.collisioni.it/it/gastronomix

Info e prenotazioni: gastronomix@outlook.it


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑