News Massimo-Bottura-Best-Restaurants-2016

Published on giugno 15th, 2016 | by admin

0

Massimo Bottura N° 1 al mondo !

L”Osteria Francescana di Massimo Bottura a Modena è il ristorante migliore del mondo

secondo The World’s 50 Best Restaurants, considerato l’Oscar dei cuochi. L’annuncio è stato dato il 13 Giugno 2016 al Cipriani Wall Street di New York. Osteria Francescana ha spodestato El Cellar de Can Roca di Girona.

Queste sono state le sue prime dichiarazioni appena ricevuto il premio “Mi vien quasi da piangere”, ha detto, e ha chiamato la moglie Lara a raggiungerlo. “Riuscire in questi giorni significa usare l’ingrediente della cultura perché la cultura è conoscenza e la conoscenza apre le coscienze e crea responsabilità”. Lo chef di Osteria Francescana, che a Expo aveva collaborato con la Caritas per un Refettorio dei poveri, ha dato appuntamento a Rio de Janeiro per la prossima “soup kitchen” nelle favelas della metropoli dei prossimi Giochi Olimpici.

“Mi raccomando, tu e Taka che siete lì, qualsiasi cosa succeda, tenete alto il morale perché per noi la cosa importante è la squadra, bisogna sempre lavorare allo stesso modo, che sei primo‎o che sei decimo”. Sono le parole dette da Massimo Bottura a Davide Di Fabio, uno dei suoi due sous chef assieme a Takahito Kondo, prima di andare alla premiazione a New York dove il suo ristorante, la Osteria Francescana, è stato incoronato il migliore del mondo. “È una grandissima soddisfazione. Non e’ che ‘ripaga’… essere primi, o secondi o terzi siamo li’. Logicamente fa piacere. Però è stata una soddisfazione per tutti i sacrifici e l’impegno, per i sorrisi delle persone con cui lavoriamo insieme da anni”, ha aggiunto Di Fabio. In cucina, in via Stella, sui volti c’è una stanchezza allegra, di chi ha passato la notte in piedi per l’adrenalina e la gioia. Ma si continua a lavorare a pieno ritmo, per servire i 12 tavoli – come al solito al completo – della sala.
Radio Italian Chef Academy vuole omaggiare il grande chef stellato, con uno speciale a lui dedicato che ripercorre tutte le tappe della sua vita, sia professionale che privata e che contiene anche il momento della premiazione di New York.

Da oggi e fino a martedì 21 Giugno 2016, alle ore 10.30, 15.25, 17.30 e 19.25 non perdete lo speciale su Massimo Bottura.


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑