Eventi taste roma 2015

Published on settembre 17th, 2015 | by Guendalina Galdi

0

Taste of Roma 2015. Dal 17 al 20 settembre all’Auditorium Parco della Musica

Prende il via la quarta edizione di TASTE. Dal 17 al 20 settembre, nella cornice dell’Auditorium Parco della Musica torna la manifestazione culinaria che vuole soddisfare i palati di migliaia di appassionati pronti a gustare eccellenze enogastronomiche ed i piatti degli chef stellati presenti.

Radio Italian Chef Academy seguirà l’evento con contributi ed interviste agli chef stellati presenti all’evento. Stay tuned!

Taste of Roma è un approccio informale e a tratti anche giocoso, con l’alta cucina. Un approccio, va detto, per tutte le tasche. A sostenere, in prima persona, la manifestazione dodici chef che, con i loro menù, saranno pronti a soddisfare gusti e palati dei numerosi visitatori che si preparano anche ad “assaggiare le stelle”:


Riccardo Di Giacinto
 (All’Oro), Cristina Bowerman (Glass Hostaria), Andrea Fusco (Giuda Ballerino), Angelo Troiani (Acquolina Hostaria in Roma), Daniele Usai (Il Tino), Francesco Apreda (Imago all’Hassler), Heinz Beck (La Pergola-Hotel Rome Cavalieri), Roy Caceres (Metamorfosi), Stefano Marzetti (Mirabelle Hotel Splendide Royal), Alba Esteve Ruiz (Marzapane), Giulio Terrinoni (Per me) e Marco Martini (Stazione di Posta).

E per stupire il visitatore quest’anno Taste of Roma proporrà un menu più ampio. Ai consueti tre piatti icona di ogni ristorante si aggiungerà una quarta portata speciale ispirata al tema World of Taste: un ingrediente, scelto dallo chef, renderà più internazionale la cucina della capitale in omaggio a EXPO. Giusto per citare alcuni paesi che contamineranno il quarto piatto: il Vietnam, l’India, il Bangladesh, la Corea, il Giappone, la Bolivia, la Thailandia oppure la Norvegia.

Sul fronte beverage: sfida raccolta dall’Enoteca Trimani, vinai in Roma dal 1821, che suggerirà l’abbinamento con le 12 ricette World of Taste e inoltre proporrà al pubblico una carta dei vini con circa 50 etichette tra spumeggianti, cristallini e colorati che si intoneranno alla stagione ed esalteranno l’atmosfera elettrizzante della manifestazione.

 

IL PROGRAMMA

Giovedì 17 settembre
h. 19-24

Venerdì 18 settembre
h. 19-24

Sabato 19 settembre
h. 12-17
h. 19-24

Domenica 20 settembre
h. 12-17
h. 19-24

Tags: , , , , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑