Eventi vinnatur-roma-2019

Published on febbraio 20th, 2019 | by admin

0

VinNatur Roma 2019

vinnatur-roma-2019

Oltre 170 produttori di 9 diversi paesi, ognuno con una sua storia e un sogno comune: produrre vino naturalmente buono, con le persone e con l’ambiente. Ognuno si presenta da sé, con una scheda dedicata, per parlarvi del suo territorio e dei suoi vini. Per far crescere in voi la voglia di saperne di più e invitarvi a visitare le loro cantine per degustare il frutto del loro lavoro.

Più di 90 vignaioli associati a VinNatur con i loro vini in degustazione.

Un evento aperto a tutti, senza necessità di prenotazione o invito.

L’associazione VinNatur nata nel 2006 riunisce piccoli produttori di vino naturale da tutto il mondo che intendono difendere l’integrità del proprio territorio. Scopo dell’associazione è unire le forze di questi vignaioli per dare ad ognuno maggior forza, consapevolezza e visibilità condividendo esperienze, studi e ricerche. Scopo dell’associazione è anche quello di promuovere la ricerca scientifica e divulgare la conoscenza di tecniche naturali e innovative. Negli anni sono nati diversi progetti di ricerca tra le aziende associate e alcune Università e Centri per la Sperimentazione.
Alla nascita le aziende aderenti a VinNatur erano 65. Oggi sono 190, per un totale di 1500 ettari di vigna che producono 6 milioni e 500 mila bottiglie di vino naturale, di cui circa 5 milioni in Italia. Per associarsi i viticoltori devono accettare di sottoporre i propri vini all’analisi dei pesticidi residui, per poter garantire la genuinità dei vini. Villa Favorita è l’evento che permette all’Associazione VinNatur di vivere e di ampliare nel tempo i propri traguardi.

Quando: 23 e 24 febbraio 2019

Dove: Area Eventi Officine Farneto, Via dei Monti della Farnesina, 77 – Roma

Sito: https://www.vinnatur.org/events/vinnatur-roma-2019/


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑